Comune di Montaldo Mondovì - Provincia di Cuneo - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Da Montaldo Mondovì 170 coperte per il progetto Viva Vittoria Cuneo

Stampa Stampa

NEWS ED EVENTI

Da Montaldo Mondovì 170 coperte per il progetto Viva Vittoria Cuneo


Da Montaldo Mondovì 170 coperte per il progetto Viva Vittoria Cuneo


 






 




I quadrati 50x50 verranno cuciti a 4 a 4 e poi affiancati tra loro fino a creare un'unica grande coperta, quasi a voler scaldare il cuore delle donne che hanno subito violenza.


È questo infatti l'ambito di intervento dell'Associazione: condividere con il maggior numero possibile di donne l’idea che la violenza si può fermare cominciando da noi stesse, dalla consapevolezza che noi decidiamo della nostra vita.


Anche a Montaldo si è lavorato sodo: ne sono state composte ben 170!


La consegna è stata effettuata nei locali del Centro di Ascolto Diocesano di via Toselli da Gabriella Bertolino come membro della Commissione Cultura, e dai Consiglieri Comunli Norina Magnaldi e Silvano Prucca.


Il colpo d’occhio all’ingresso è stato emozionante: in perfetto ordine, catalogate per data, migliaia di sfumature tutte diverse testimoniano il lavoro certosino di tante donne all’opera per aiutare altre donne… quasi si udiva lo sferruzzare dei ferri: una modalità creativa molto diffusa, un’attività che in tutti gli adulti riconnette ad immagini familiari, fa emergere ricordi e crea un’attitudine all’incontro e alla relazione.


Villeggianti, amiche, collaboratrici e montaldesi Doc hanno sferruzzato nelle calde serate estive nei locali e con la disponibilità dei volontari della Associazione Pro Loco: una bibita fresca accompagnava il lavoro che poi è proseguito con il bel caldo autunnale fornito da una preziosissima stufa a legna.


Altre collaboratrici, amiche o semplici conoscenti hanno collaborato a distanza,  facendo pervenire anche dalla Liguria numerosi quadrati utili.














Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Montaldo di Mondovì, Via Municipio, 1
12080 Montaldo di Mondovì (CN) - Telefono: 0174-323105 Fax: 0174-323275
C.F. 00525350047 - P.Iva: 00525350047
E-mail: anagrafe@comune.montaldodimondovi.cn.it   E-mail certificata: comune.montaldodimondovi.cn@legalmail.it
E-mail D.P.O.: dpodanieladadone@gmail.com    Pec D.P.O.: dadonedaniela@legalmail.it