Comune di Montaldo Mondovì - Provincia di Cuneo - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Da Montaldo Mondovì 170 coperte per il progetto Viva Vittoria Cuneo

Da Montaldo Mondovì 170 coperte per il progetto Viva Vittoria Cuneo

I quadrati 50x50 verranno cuciti a 4 a 4 e poi affiancati tra loro fino a creare un'unica grande coperta, quasi a voler scaldare il cuore delle donne che hanno subito violenza.

È questo infatti l'ambito di intervento dell'Associazione: condividere con il maggior numero possibile di donne l’idea che la violenza si può fermare cominciando da noi stesse, dalla consapevolezza che noi decidiamo della nostra vita.

Anche a Montaldo si è lavorato sodo: ne sono state composte ben 170!

La consegna è stata effettuata nei locali del Centro di Ascolto Diocesano di via Toselli da Gabriella Bertolino come membro della Commissione Cultura, e dai Consiglieri Comunli Norina Magnaldi e Silvano Prucca.

Il colpo d’occhio all’ingresso è stato emozionante: in perfetto ordine, catalogate per data, migliaia di sfumature tutte diverse testimoniano il lavoro certosino di tante donne all’opera per aiutare altre donne… quasi si udiva lo sferruzzare dei ferri: una modalità creativa molto diffusa, un’attività che in tutti gli adulti riconnette ad immagini familiari, fa emergere ricordi e crea un’attitudine all’incontro e alla relazione.

Villeggianti, amiche, collaboratrici e montaldesi Doc hanno sferruzzato nelle calde serate estive nei locali e con la disponibilità dei volontari della Associazione Pro Loco: una bibita fresca accompagnava il lavoro che poi è proseguito con il bel caldo autunnale fornito da una preziosissima stufa a legna.

Altre collaboratrici, amiche o semplici conoscenti hanno collaborato a distanza,  facendo pervenire anche dalla Liguria numerosi quadrati utili.

Comune di Montaldo di Mondovì, Via Municipio, 1
12080 Montaldo di Mondovì (CN) - Telefono: 0174-323105 Fax: 0174-323275
C.F. 00525350047 - P.Iva: 00525350047
E-mail: anagrafe@comune.montaldodimondovi.cn.it   E-mail certificata: comune.montaldodimondovi.cn@legalmail.it