Comune di Montaldo Mondovì - Provincia di Cuneo - Piemonte
Vai al contenuto della pagina.
|
Home
|
Accessibilita'
|
Contatti
|
Posta Elettronica Certificata
|
Ricerca
|
Mappa del sito
|
Credits
|
Comune di Montaldo Mondovì
- Piemonte - Provincia di Cuneo
domenica 15 dicembre 2019
Percorso di navigazione
Ti Trovi in:
Home
» Come fare per
» Cambio di indirizzo
Comunicazioni e servizi on line
Albo Pretorio on Line
Bandi di gara
Concorsi
Elenco siti tematici
Regolamenti
Statuto
Come fare per
Autocertificazioni
Certificati anagrafici e stato civile
Edilizia ed urbanistica
Elettorale
Pratiche anagrafe e stato civile
Tributi
Newsletter
Sottoscriviti al nostro servizio di NewsLetter
Aree tematiche
Amministrazione
Struttura organizzativa
Il comune in breve
Guida turistica
Servizi e strutture
Procedimenti e modulistica
Ufficio relazioni con il pubblico
Biblioteca
Amministrazione trasparente
Numeri utili
Rubrica
Link utili
Portale Telematico per la presentazione delle pratiche SUAP
"Chi sceglie trova lo Stato"
G.A.L. Mongioie
Stampa
COME FARE PER
Cambio di indirizzo
Come Fare:
E’ la pratica relativa al cambiamento di indirizzo nell’ambito del Comune di residenza.
Chi può richiederlo?
La richiesta deve essere presentata dall'interessato o da un componente della sua famiglia purché maggiorenne (qualora si trasferisca l'intero nucleo) e deve essere effettuata mediante la presentazione di apposito modello reperibile in questa sezione web, presso lo sportello Comunale o sul sito internet del Ministero dell'Interno.
I cittadini potranno presentare la domanda non solo attraverso lo sportello comunale, ma altresì per raccomandata, per fax e per via telematica. Quest' ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:
a) che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
b) che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della Carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
c) che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
d) che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.
Documenti da presentare?
Il richiedente che consegna la domanda allo sportello comunale deve presentarsi con un documento d'identità, codice fiscale e, per i possessori di patente e di autovetture, con la patente e la carta di circolazione dei veicoli di proprietà.
Dove Rivolgersi:
Ufficio demografici, stato civile, elettorale (vedi dettaglio e orario di apertura)
Riferimenti Normativi:
1) Legge 24 dicembre 1954 n. 1228 Ordinamento delle anagrafi della popolazione residente.
2) Decreto Presidente della Repubblica 30 maggio 1989 n. 223 Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente (2) (1/circ).
3) Decreto Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 Testo Unico delle disposizioni legislative e Regolamenti in materia di documentazione amministrativa (Testo A) art. 75 e 76
4) Legge 4 aprile 2012, n. 35
Tariffe - Costi:
Gratuito : 0,00 €
Documenti allegati:
Dichiarazione di residenza (105 KB)
Dichiarazione di residenza - Allegato A (77,47 KB)
Dichiarazione di residenza - Allegato B (157,13 KB)
Indietro
Riferimenti del comune e Menu rapido
Comune di Montaldo di Mondovì, Via Municipio, 1
12080 Montaldo di Mondovì (CN) - Telefono: 0174-323105 Fax: 0174-323275
C.F. 00525350047 - P.Iva: 00525350047
E-mail:
anagrafe@comune.montaldodimondovi.cn.it
E-mail certificata:
comune.montaldodimondovi.cn@legalmail.it
E-mail D.P.O.:
dpodanieladadone@gmail.com
Pec D.P.O.:
dadonedaniela@legalmail.it
|
Privacy
|
Note legali
|
Dati monitoraggio
|
Come fare per
|